STATO MAGGIORE DELL' AERONAUTICA ITALIANA

Lo stato maggiore dell’Aeronautica ha scelto la tecnologia EditShare e 09 Technology come partner per la realizzazione della piattaforma di gestione dei propri contenuti di archivio video, audio e fotografico. Grazie al progetto realizzato ad hoc da 09 Technology il cliente è in grado di archiviare e recuperare file video, audio e foto dal sistema Sony ODA e dal sistema EditShare Near Line EFS 200 da verso lo storage di condivisione EditShare EFS 300 e lavorare in maniera condivisa tali contenuti dalle 12 sale Adobe CC 2022 con i vari tools, Premiere, Encoder, After Effects etc.

Il sistema è composto dallo Storage principale EditShare EFS 300 da 128TB con FLOW PAM 10 licenze installato a bordo (in grado di creare e gestire proxies e meta-dati) ed un server EditShare Workernode adibito ai servizi di restore, transcodifica e automazione di FLOW Automation.

Un server EFS 200 da 48TB è adibito all’archiviazione near line dei contenuti fotografici del reparto e tramite i servizi FLOW PAM è consultabile per la ricerca e il restore dei contenuti stessi sullo storage di condivisione EFS 300.

In questo caso gli strumenti del sistema principalmente apprezzati sono il FLOW PAM tramite il quale tutte le figure professionali e non, hanno accesso alla ricerca e visione dei contenuti relativi allo storage di condivisione EditShare EFS 300, al near line storage EditShare EFS 200 e al sistema deep archive Sony ODA. Inoltre è molto apprezzato il sistema FLOW Automation per la gestione dei job automatici di autocancellazione dei contenuti sullo storage di condivisione dopo un determinato periodo e il transcoding automatico di files per avere una certa uniformità sui file di lavorazione sempre all’interno dello storage di condivisione.