VIDEE

Videe ha scelto EditShare e 09 Technology come partner dal 2015, soprattutto per la produzione del reality show italiano L’Isola dei famosi e l’edizione spagnola chiamata Superviventes. Per affrontare questa sfida 09 Technology dopo un attento studio ha progettato e costruito un sistema EditShare ad hoc per gli scopi del cliente e delle esigenze della produzione.

Il sistema è composto da un server EditShare EFS 300 da 256TB il quale condivide progetti e media files per i sistemi Avid Media Composer sia della produzione italiana che spagnola, possibilità di operare in maniera distinta tra le due produzioni garantita da gruppi di utenti per le due specifiche produzioni.

Il server di storage è alimentato da 3 EditShare Workernode servers in grado di garantire fino a 8 file based ingest con doppio codec e creazione di file proxies dai file girati da diverse telecamere dislocate sui set. 

Un server FLOW PAM garantisce la gestione degli asset ingestati, la meta-datazione, la ricerca, la marcatura e selezione delle clips da inviare tramite un semplice drag & drop ai sistemi di editing per la realizzazione e finalizzazione di clip video da mandare in onda durante lo show.

Un plus molto gradito dal cliente è quello legato alla fornitura gratuita da parte di EditShare delle potenti API tramite le quali il cliente è in grado di sviluppare utility personalizzate in grado di collaborare con la fase di file ingest e con le informazioni contenute nel Data Base di FLOW.

Sono tra l’altro previsti insieme al cliente diversi sviluppi di collaborazione da remoto tramite EditShare Syncronization Job, strumento in grado di accelerare al massimo la sincronizzazione di media e progetti tra diversi servers geo localizzati e la piattaforma web AirFLOW per la collaborazione da remoto tra Italia, Spagna e Honduras.